Live Sicilia

Palermo

L'incidente mortale di Isola
Gli amici di Nunzia sotto choc


Articolo letto 62.828 volte
autostrada a-29, incidente mortale autostrada palermo-mazara, incidente stradale isola delle femmine, morta nunzia iacono, nunzia iacono, palermo, Cronaca, Palermo
Nunzia Iacono, 31 anni, morta ieri in un incidente stradale sulla A-29 all'alteza di Isola delle Femmine

Disperazione tra chi conosceva la 31enne rimasta uccisa ieri sull'autostrada A-29.


PALERMO - "Non riesco a crederci. Nunzia, come è potuto succedere?". Chi conosceva la ragazza che nel tardo pomeriggio di ieri ha perso la vita sull' A29 parla di una giovane piena di vita, che spesso percorreva quel tratto autostradale (clicca qui per leggere il servizio di cronaca): "Conosceva bene il percorso - raccontano gli amici - per questo non riusciamo a capire come possa essersi verificata una tragedia simile. Speriamo gli accertamenti sulla dinamica facciano emergere la verità".

Nunzia Iacono, 31 anni, viaggiava in direzione Palermo a bordo della sua Citroen C1, andata diatrutta nell'impatto con un'altra auto che all'interno della galleria di Isola si è schiantata con una moto. La giovane lavorava al "Sea Fruits" di Sferracavallo, un ristorante della piazza della borgata marinara. "Il suo lavoro - racconta Giusi, un'amica - la rendeva felice, le permetteva di conoscere ogni giorno nuova gente, era una ragazza molto apprezzata". I ricordi e i messaggi rivolti a Nunzia si susseguono anche sulla sua pagina di Facebook, luogo virtuale che rispecchia una realtà in cui era molto amata: "Non dimenticheremo mai il tuo sorriso - scrive Maria Teresa - e la tua grande disponibilità. Sarai sempre nei nostri cuori". "Ho sperato fino all'ultimo non fossi tu - aggiunge Francesca - non voglio credere che non ci sei più. Mi mancherai tantissimo Nunzia".