Live Sicilia

MAFIA - POLITICA - AFFARI

Nuovo "S" in edicola
Tutte le inchieste esclusive


Articolo letto 11.932 volte
inchieste, lancio, mensile s, S

Da Palermo a Catania, le anteprime dei servizi giornalistici.

VOTA
0/5
0 voti

Un nuovo numero del mensile “S” è disponibile online CLICCA QUI e in tutte le edicole. A Palermo e Trapani da sabato 30 giugno, a Catania e nel resto della Sicilia da lunedì 2 luglio.

La copertina regionale dedicata alle foto esclusive di Rosario Crocetta



INCHIESTA: L'ODORE DEI SOLDI In esclusiva tutte le foto e le intercettazioni dei carabinieri di Rosario Crocetta a Filicudi. Il presidente, però, si difende dalle accuse. Inchiesta di Riccardo Lo Verso.

La copertina palermitana dedicata allo speciale sulla mafia



MAFIA – MICROSPIE AL 41BIS – Le conversazioni, la politica, gli equilibri, i segreti: 400 pagine di intercettazioni di Giuseppe Graviano riassunte in 30 foto. Lo speciale a cura di Riccardo Lo Verso

La copertina catanese dedicata all'inchiesta sull'Istituto Bellini



SISTEMA CATANIA – Una nostra giornalista si è infiltrata, con lo pseudonimo “Alessia Lo Bianco”, nel sistema dell'Istituto Bellini, per spiegare in che modo la burocrazia e la politica hanno consentito, carte alla mano, alla “banda” incastrata dalla Guardia di Finanza, di appropriarsi di 14milioni di euro di fondi pubblici. Spunta anche la criminalità organizzata. Nello speciale sull'Istituto Bellini ci sono anche le inchieste di Laura Distefano, Melania Tanteri e Erika Intrisano.

TRAPANI – Piombo e intercettazioni. Ecco i nuovi retroscena messi nero su bianco dai magistrati. Inchiesta di Rino Giacalone.

I SIGNORI DEL DISBOSCAMENTO – Diecimila ettari di bosco concessi per produrre energia. Tutti i segreti di uno dei più importanti affari del settore energetico siciliano. PRIMA PUNTATA a cura di Massimiliano Torneo

POLITICA Orlando a tutto campo. Lunga intervista di Salvo Cataldo al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, pronto a un nuovo futuro politico: ecco a cosa sta lavorando. “E su Crocetta, Miccichè e i grillini vi dico che...”.

SIRACUSA – Le villette della discordia. Continua la guerra tra Legambiente e i Frontino per il Parco delle mura dionigiane. Parlano i protagonisti dello scontro. Inchiesta di Laura Distefano.

SIRACUSA – Il giallo di Tony Drago. Volevano archiviarlo come suicidio, ma la famiglia del caporale di Siracusa ha lottato duramente. La ricostruzione di Laura Distefano.

AMBIENTE – Mal d'aria. Lo scandalo dell'inquinamento con le complicità ai piani alti. A cura di Massimiliano Torneo.

REPORTAGE – Il fotografo Dario Azzaro inaugura la nuova rubrica di “S” - “Vite al limite”, con #MALAFEMMINA, la storia, raccontata con immagini meravigliose, della vita di una nota prostituta catanese: “Questa è la mia vita a San Berillo, nel cuore di Catania, gli alti e i bassi, il carcere, lo sporco, il sesso, l'alcool, la droga e i soldi”.

CULTURA. Catania luci e ombre. La letteratura come strumento per comprendere il passato e il presente. Catania vista da Antonio Di Grado. Intervista di Salvo Fallica.

LIBRI – Giustizialisti, il nuovo libro di Sebastiano Ardita e Piercamillo Davigo. L'intervista – recensione di Fernando Massimo Adonia.

DIRITTO – Processo penale, la riforma e le esigenze di giustizia. A cura di Enrico Trantino, presidente della Camera Penale di Catania.

#LASICILIACHEVORREI – I contributi di Giuseppe Spadaro, junior credit analyst e Nicola Platania, avvocato. A cura di Elena Giordano