Live Sicilia

Palermo

Dolce & Gabbana: lo yacht
Pronti per l'evento


Articolo letto 66.163 volte
dg, dolce e gabbana, evento, moda, palermo, Cronaca
Stefano Gabbana a Palermo

Limitazioni al traffico tra Palermo e Monreale IL VIDEO PROMO PER PALERMO

VOTA
3/5
1 voto

PALERMO - Sono stati avvistati a bordo del loro yatch da sogno “Regina d'Italia”, attraccato al porto turistico Marina di Villa Igiea, Domenico Dolce e Stefano Gabbana a Palermo per il mega show d'alta moda che i due designer hanno deciso di organizzare in Sicilia. Una sfilata, che in realtà sono quattro, trasformerà le principali piazze e palazzi palermitani e il comune di Monreale in passerelle degne delle fashion weeks di Milano e Parigi.

LE FOTO

Il programma è fitto: si parte da Palermo giovedì sera alle 18:30 con la sfilata donna a Palazzo Valguarnera – Gangi, nei pressi di piazza Sant'Anna, la serata proseguirà con una sfarzosa cena alla Galleria d'arte moderna. Il giorno dopo sarà la collezione uomo al centro della scena e di una giornata altrettanto intensa. La passerella verrà allestita di mattina a Palazzo Mazzarino in via Maqueda e nel pomeriggio lo show si sposterà a piazza Pretoria fra le statue “della fontana della vergogna”. Villa Igiea ospiterà la seconda cena di gala in onore degli ospiti dei due stilisti di fama mondiale, seguita da un party con musica dal vivo e giochi pirotecnici sul mare. Monreale invece sarà la protagonista dell'ultima giornata, quella di sabato. La sfilata si terrà a piazza Guglielmo, dove è stata allestita una passerella circolare. I ben informati dicono che ci sarebbero le sapienti mani dello chef palermitano Natale Giunta a coordinare le cene di gala che si svolgeranno alla Gam e a Monreale, sempre Giunta dovrebbe curare i cocktail per gli ospiti durante gli eventi a Palazzo Gangi e a piazza Pretoria. 

Per l'occasione sono in arrivo più di 400 ospiti e 50 giornalisti stranieri. Tra gli invitati anche alcune grandi star del cinema e dello spettacolo come George Clooney, Robert De Niro e Brad Pitt. Ancora in bilico la presenza della “material girl” Madonna. 

Palermo e Monreale sono in fermento da giorni, misure di sicurezza e variazioni del traffico sono già state attentamente pianificate dalle amministrazioni comunali. In vista degli eventi d'alta moda a Palermo da oggi luglio verranno chiuse al traffico molte vie del centro tra cui: via Cagliari, via Teatro Santa Cecilia, via Cantavespri, piazza della Rivoluzione, piazza San Carlo, via Aragona, piazza Aragona, via Sant'Anna, piazza Sant'Anna, via Lattarini, via Grande Lattarini, piazza Borsa, via Malta, via Roma. E ancora, parte di Corso Vittorio Emanuele e i Quattro Canti.

Ma non sarà solo il centro storico di Palermo ad essere protagonista degli eventi firmati Dolce&Gabbana: dal 6 al 10 luglio sarà possibile visitare un'esposizione permanente delle collezioni “Alta gioielleria donna e uomo, alta moda e alta sartoria” al Grand hotel Villa Igiea e dal 5 al 10 luglio verrà allestito un temporary store Dolce&Gabbana “Presentazione e vendita collezioni speciali Prèt à porter” presso la Tonnara Florio.