Live Sicilia

SUI SOCIAL

Ferragni, che gaffe in Sicilia!
L'influencer inciampa sulla brioche


Articolo letto 50.670 volte
chiara ferragni cornetto sicilia, chiara ferragni granita instagram, chiara ferragni instagram, ferragni cornetto, ferragni granita brioche, ferragni granita cornetto, ferragni granita cornetto instagram, ferragni sicilia

Tra i commentatori di Instagram, qualcuno però va oltre la polemica: "Che autogol che ci facciamo".

VOTA
0/5
0 voti

Incidente diplomatico tra Chiara Ferragni e i siciliani. La popolare star del web ha fatto una gaffe "imperdonabile": si è fatta fotografare, prima di lasciare la Sicilia, dove ha passato parte delle sue vacanze con il fidanzato Fedez, mentre mangiava la sua ultima granita con brioche e ha postato poi lo scatto su Instagram. Fin qui tutto bene. Il problema è ciò che ha scritto per accompagnare la foto: "Last granita+cornetto", ovvero ultima granita con cornetto. Solo che nella foto tiene in mano una brioche. Col tuppo, per essere ancora più precisi. Apriti cielo!

"Furia" immediata dei siciliani nei commenti, alcune espressioni peraltro irripetibili. Tanto che la Ferragni è stata costretta a correggere il post (ora c'è scritto Last granita+brioche) pochi minuti dopo, ma non ha risparmiato di aggiungere una emoticon con lo sguardo perplesso per quegli attacchi che ha ritenuto, evidentemente, spropositati. E alcuni lo erano davvero. C'è stato pure chi le ha rimproverato l'errore ancora più aspramente citando le sue origini siciliane (da parte di madre), origini di cui lei stessa si era definita "super proud", molto orgogliosa, qualche post prima.

E quello sul cornetto è stato il secondo episodio di "rissa" on line nel breve lasso di tempo in cui la Ferragni è stata in vacanza in Sicilia con il rapper Fedez, con cui è fidanzata dopo la straordinaria dichiarazione d'amore sul palco dell'Arena di Verona. Qualche giorno prima i due avevano mangiato gli arancini di Taormina, chiamandoli appunto "arancini", al maschile, scatenando in quel caso l'ira dei soli palermitani, in un rigurgito di campanilismo. Ma i due hanno davvero apprezzato il sapore di questa specialità siciliana, esaltandola davanti ai milioni di utenti (più di 10 solo per la Ferragni) che li seguono sui social.

E tra gli insulti, infatti, compare anche qualche commento in difesa della influencer. Uno su tutti: "Meno male che non tutti i siciliani sono sgradevoli come quelli che per giorni hanno commentato le foto di Chiara Ferragni in Sicilia, senza rendersi conto della visibilità che una sua sola foto può darci in tutto il mondo. Lei ne ha pubblicate tantissime e per giorni e voi avete usato il peggior turpiloquio per un arancino (si chiama così a Taormina e così glielo hanno presentato) e per una brioche chiamata cornetto. Che brutta l'invidia signori e quanti autogol ci facciamo".