Live Sicilia

PROTEZIONE CIVILE

Sicilia, scatta
l'allerta meteo


Articolo letto 73.356 volte
allerta meteo palermo, allerta meteo sicilia, maltempo sicilia, meteo palermo, sicilia previsioni meteo

La Protezione civile della Regione siciliana ha diramato un preallarme arancione per forti precipitazioni.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - La Protezione civile della Regione siciliana ha diramato un preallarme arancione per forti precipitazioni nella zona del palermitano, messinese e catanese.

Sono previste intense piogge nel capoluogo siciliano, sul messinese e nella parte del settentrionale del catanese da stanotte per l'interna giornata di domani con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà intense precipitazioni.

L'intensa perturbazione che sta interessando le regioni centrali nel corso del tardo pomeriggio di oggi si estenderà gradualmente al Sud. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede da stasera precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Campania, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, in estensione a Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, lunedì 11 settembre, si prevedono inoltre venti forti dai quadranti nord-occidentali, con raffiche di burrasca forte sulla Sardegna.