Live Sicilia

REGIONALI

"Gli impresentabili di Musumeci"
Cancelleri li elenca in un video


Articolo letto 32.286 volte
cancelleri denuncia impresentabili musumeci, impresentabili musumeci, video cancelleri impresentabili musumeci, Politica

Il candidato M5s legge tutti i nomi e racconta guai giudiziari ed eventuali parentele "a rischio".


PALERMO - Nome per nome, Giancarlo Cancelleri torna sulla questione "liste pulite" ed elenca in un video tutti "gli impresentabili" che sono candidati nelle liste che sostengono Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione siciliana.

In un video pubblicato sul suo profilo Facebook, il candidato governatore del M5s, mentre si trova in auto per il tour elettorale nel Siracusano legge su un foglio i nomi, dando conto dei guai giudiziari di alcuni esponenti e le paretele "rischiose" di altri con chi ha avuto o ha problemi con la giustizia.

Il primo della lista di Cancelleri è Antonello Rizza, sindaco di Priolo Gargallo di Forza Italia, con una ventina di capi d'imputazione. Seguono: Giambattista Coltraro, Cateno De Luca, Pippo Sorbello, Gaetano Cani, candidati Udc; Marianna Caronia, Santi Formica, Giuseppe Federico, candidati con Forza Italia; Giuseppe Gennuso, Roberto Clemente, Francesco Soro, Roberto Corona, Santo Catalano, candidati di Autonomisti e popolari.

Poi ci sono quelli che, per dirla con Cancelleri, "si portano dietro le colpe dei padri", o di altri familiari: "Per vincolo di parentela sono comunque degli impresentabili". Comincia con Luigi Genovese, figlio di Francantonio; poi Giusy Savarino, di #diventeràbellissima, figlia di Armando; Riccardo Pellegrino, candidato con Forza Italia, fratello di Gaetano; Mario Caputo di "Noi con Salvini", fratello di Salvino Caputo.



"Per favore - scrive Cancelleri nel post - fate girare questo video. Ragazzi, questo video dura più di 10 minuti. E' lungo lo so. Ma dovete guardarlo tutto e farlo vedere a tutti. leggo la lunga lista degli impresentabili di Musumeci che lui cerca di nascondere. Tutti i siciliani devono sapere che razza di gente si porta dietro pur di raccattare qualche voto in più. Diffondetelo al massimo, ci conto".

Il candidato premier del M5s Luigi Di Maio è in giro per la Sicilia con Cancelleri e dopo la pubblicazione del video con tutti i nomi degli impresentabili rilancia su Facebook l'argomento: "La situazione è molto grave, i partiti che corrono contro Giancarlo Cancelleri e contro il M5s, hanno deciso di barare, di mettere nelle liste gente impresentabile, che sappiamo benissimo come prende i voti: alcuni sono coinvolti nei processi, altri sono figli di gente impresentabile. Persone che fanno parte della classe politica che ha distrutto questa regione. È gente che ha venduto l'anima al diavolo, come Musumeci e i suoi impresentabili o come Micari e i suoi impresentabili".