Live Sicilia

Le Regionali

Pronta la scheda elettorale
Sorteggiato l'ordine dei governatori


Articolo letto 13.972 volte
elezioni sicilia, ordine candidati scheda elettorale sicilia, ordine candidati sicilia, regionali 2017, regionali sicilia, scheda elettorale sicilia, sorteggio candidati sicilia, Politica

Il sorteggio è avvenuto presso la Corte d'Appello di Palermo.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Pronta la scheda che i siciliani troveranno il 5 novembre per esprimere il loro candidato presidente e il loro deputato alle Regionali. In mattinata si è tenuto il sorteggio che ha definito l'ordine in cui i candidati alla carica di governatore compariranno sulla scheda: il primo nome che gli elettori troveranno una volta aperta la scheda sarà quello di Giancarlo Cancelleri. Secondo in ordine di apparizione Claudio Fava, poi Fabrizio Micari, Nello Musumeci e Roberto La Rosa. Il sorteggio è stato effettuato all'ufficio centrale regionale presso la Corte d'Appello di Palermo.

Accanto a Cancelleri ci sarà soltanto il simbolo del Movimento cinque stelle, mentre Claudio Fava sarà accompaganto dalla sola lista Cento passi per la Sicilia. Con Micari ci saranno quattro liste: Partito democratico, Alternativa popolare-Centristi per Micari, Arcipelago Sicilia-Micari Presidente e Sicilia Futura-Psi.  Cinque liste, invece, per Musumeci: Forza Italia, #DiventeràBellissima, Udc, Popolari e autonomisti-Idea Sicilia e Fratelli d'Italia-Noi con Salvini. Accanto a Roberto La Rosa solo la lista Siciliani Liberi.