Live Sicilia

Pure a Gaggi

Al via il tour di Renzi in Sicilia
La visita a Palermo


Articolo letto 1.676 volte
gaggi, pd renzi tour in sicilia, renzi in sicilia, Messina

Il segretario del Pd visita un centro antiviolenza che assiste le migranti che hanno subito soprusi.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Il segretario del Pd, Matteo Renzi è arrivato a Gaggi nel Messinese, prima tappa del suo tour che toccherà le nove province siciliane. In questo momento l'ex premier sta visitando il centro antiviolenza Penelope che assiste le migranti che hanno subito soprusi durante le traversate nel Mediterraneo.

La famiglia Grassi rappresenta un pezzo di storia non solo di Palermo ma del Paese". Così il leader del Pd, Matteo Renzi, ai cronisti dopo avere incontrato nella sede di Addiopizzo, a Palermo, Alice Grassi, figlia dell'imprenditore Libero Grassi, assassinato nel '91 dalla mafia per essersi ribellato al racket delle estorsioni. "È stato un incontro importante - Mi ricordo l'intervista di suo papà, ero uno studente liceale di 16 anni".

"Alfano non si ricandida? Questa non è la sede giusta per parlare di politica". E Pisapia che rinuncia a intesa con Pd? "Per par condicio non rispondo neppure a questa domanda". Così il leader del Pd, Matteo Renzi, ai cronisti che lo hanno atteso dopo l'incontro a porte chiuse che il segretario dei dem ha avuto con Alice Grassi, figlia di Libero assassinato dalla mafia e i ragazzi di Addiopizzo.

"Tanti hanno parlato bene di voi, grazie di cuore per quello che fate". Lo ha detto Matteo Renzi parlando con il comandante della caserma dei carabinieri del quartiere Zen -San Filippo Neri a Palermo, Davide De Novellis, con il quale ha parlato qualche minuto dopo il suo arrivo nella scuola Giovanni Falcone.

(ANSA).

(ANSA).