Live Sicilia

Il maltempo in Sicilia

Eolie isolate per il forte vento
A Palermo raffiche oltre i 35 nodi


danni vento palermo, eolie isolate, forte vento palermo, isole eolie isolate, maltempo isolate isole eolie, vento a palermo, Cronaca, Messina

Nel capoluogo cornicioni caduti in via Dante e nei quartieri Sperone e Brancaccio.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - 
Anche oggi le raffiche di vento da ovest-nord-ovest, a 45 nodi, non hanno consentito l'approdo nelle sette isole Eolie di navi e aliscafi. La Siremar, viste le difficoltà soprattutto degli abitanti di Stromboli, Ginostra e Panarea, isolati da giorni, per stamane aveva previsto una corsa straordinaria del traghetto, carico di rifornimenti alimentari, ma è destinata a saltare per il mare forza 6-7.


Sono stati una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco a causa del forte vento che continua a spirare su Palermo con raffiche che superano i 35 nodi.Cornicioni sono caduti in via Dante, nei quartieri Sperone e Brancaccio. Numerosi interventi anche in via Papa Sergio, a Pallavicino, e in via Duca della Verdura. Nei pressi di via Malaspina un cornicione si è staccato da uno stabile: è stato necessario chiudere al traffico il tratto di strada per permettere la messa in sicurezza effettuata dai vigili del fuoco. Decine di cartelloni pubblicitari sono finiti sull'asfalto in via Casalini, via Perpignano. In via Bentivegna i vigili del fuoco sono intervenuti per un palo dell'illuminazione pubblica pericolante. Diversi gli alberi abbattuti dal vento. E ieri sera, a Monreale, è crollata la facciata di una palazzina abbandonata in via Umberto I. Da un primo bilancio non si registrano feriti.