Live Sicilia

L'ARTICOLO

A Palermo è ancora Natale
Lo sfottò di Rolling Stone


Articolo letto 9.386 volte
calendario eventi natale palermo, eventi di natale palermo, natale in ritardo palermo, palermo eventi di natale, palermo natale in ritardo

La più popolare rivista di cultura musicale dedica un articolo al Natale fuori tempo massimo.


PALERMO - Il Natale fuori tempo massimo di Palermo è ormai di dominio pubblico in tutta Italia. Oggi un divertente articolo di Selvaggia Lucarelli è stato pubblicato sul sito di Rolling Stone Italia, la più popolare rivista di cultura musicale del Paese. "Se avete nostalgia delle feste - scrivono su Facebook - se desiderate fare ancora un giro di tombola con i parenti, se vi è avanzato mezzo chilo di torrone mandorlato ma avete già smontato l’albero e le mattinate in ufficio vi paiono opache e meste, beh, avete in tasca la soluzione: comprate un biglietto aereo e andate a Palermo. Pensate, lì manca ancora una settimana a Natale".

Come abbiamo raccontato qualche giorno fa (leggi qui), l'Amministrazione comunale di Palermo ha approvato in ritardo il piano degli eventi previsti per le Festività Natalizie del 2017 ed è per questo che tutto si svolgerà con quasi un mese di ritardo. Con un effetto, ovviamente, grottesco. Che Rolling Stone sottolinea così: "Palermo si trasformerà in una puntata di Black Mirror. Anzi, di più. Nel primo esperimento collettivo-distopico accadrà un po’ quello che accade in Good Bye, Lenin!. Nel film Christiane si sveglia che è caduto il muro ma il figlio le fa credere che Berlino sia sempre la stessa, a Palermo i palermitani si sono svegliati il sette gennaio e il Comune continua a fare credere ai cittadini che sia ancora Natale".