Live Sicilia

NON SOLO SICILIA

Grillo prende le distanze dal M5s
E dice: "Andrò un po' in giro"


Articolo letto 2.167 volte
blog Grillo, di maio, grillo m5s, grillo rompe col m5s

C'è chi parla di un primo passo verso l'allontanamento del comico dalla Casaleggio associati.

VOTA
0/5
0 voti

Beppe Grillo si smarca dal Movimento 5 stelle. O meglio, il blog di Beppe Grillo. Ma il confine è labile e le voci di una "scissione" sono sempre più prepotenti. Come aveva annunciato nel discorso di fine anno, il blog cambia fisionomia e si occuperà sempre meno dell'attività parlamentare del M5s. Secondo indiscrezioni di alcuni fedelissimi, questo sarebbe il primo passo che sancisce l'allontanamento del comico dalla Casaleggio associati. Stando ai racconti di "chi conosce bene il comico", infatti, alcune scelte del nuovo leader Luigi Di Maio "gli vanno un po' strette", in più con Davide Casaleggio non c'è mai stato quell'affiatamento che invece era scattato con il padre Gianroberto.

"Mentre il blog delle stelle si occuperà sempre di politica locale e internazionale, quindi dei nostri parlamentari e dei nostri portatori di beneficio alla nazione, i nostri portavoce, il blog beppegrillo, ossia io, andrò un po' in giro per il mondo con video, conferenze. Sono andato a vedere un po’ di conferenze, appunto, sulle smartcity, parleremo di robotica, parleremo di intelligenza artificiale, internet delle cose. Insomma un po’ di visione", affermava l'ex comico genovese nel discorso di fine anno.

"Qualcuno spera che Beppe Grillo si faccia da parte - ha replicato il candidato premier Luigi Di Maio - ma Beppe Grillo è una grande forza e risorsa per il Movimento, la più grande che abbiamo, sarà con noi in questa campagna elettorale e anche dopo e resta il garante, e c'e' scritto anche nel nostro statuto".  "Il Movimento è sempre quello Di Beppe e Gianroberto, anche se Gianroberto non e' più qui con noi", conclude Di Maio.