Live Sicilia

Nel Ragusano

Quattro colpi di pistola a Vittoria
contro un centro per immigrati


Articolo letto 4.685 volte
centro immigrati piazza manin vittoria, colpi di pistola vittoria, paizza daniele manin sparatoria, sparatoria vittoria, Cronaca, Ragusa

L'episodio in piazza Daniele Manin. Indagano i carabinieri.

VOTA
0/5
0 voti

VITTORIA (RAGUSA) - Quattro colpi di pistola all'indirizzo di un centro ricreativo di nordafricani sono stati sparati intorno alle 16 a Vittoria, nel Ragusano, in via Senia, nella vicina piazza Daniele Manin, dove vi è un alto numero di nordafricani con attività commerciali e case in locazione. I carabinieri stanno ascoltando alcuni testimoni. Pare che i colpi siano stati sparati da un'auto in transito, una Renault Megane, con a bordo due persone. I militari stanno verificando se si tratta di un avvertimento oppure c'era il tentativo di colpire qualcuno.

Nel circolo, gestito dall'associazione "Vivere insieme" di cui è presidente un tunisino di 34 anni, erano presenti tre persone e nessuna è rimasta ferita. La struttura è frequentata da tunisini che lavorano nelle serre. Un'auto, proveniente da via Caporale degli Zuavi, ha imboccato via Senia e ha esploso quattro colpi contro la porta a vetri. Uno dei proiettili ha colpito la grondaia, un secondo ha centrato la vetrata e si è conficcato contro un muretto interno del locale; gli altri due colpi sono finti contro il bancone e nel muro. Il locale, dove i carabinieri hanno effettuato i rilievi e raccolto i bossoli, non è stato chiuso.

(ANSA).