Live Sicilia

COMUNALI

Grasso candidato dei 5 Stelle
La scelta del MeetUp di Catania


candidato m5s catania, catania candidato m5s, catania candidato m5s grasso, giovanni grasso candidato m5s catania, giovanni grasso m5s, grasso candidato m5s catania, m5s giovanni grasso, Catania

Salgono così a cinque i candidati a sindaco, tra cui l'uscente Enzo Bianco.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - È Giovanni Grasso, professore di teoria e tecnica dell'interpretazione scenica all'Istituto musicale Vincenzo Bellini,
il candidato a sindaco di Catania del Movimento 5 stelle. La designazione, come confermano fonti del M5s, è avvenuta dopo una votazione del "Meetup" del M5s. Grasso ha vinto il 'ballottaggio' con l'avvocata dell'università etnea Matilde Montaudo.

Presenti alla votazione circa trenta attivisti su un totale di 50, oltre alcuni esponenti del Parlamento nazionale, tra cui le neo elette Laura Paxia e Simona Suriano, attivisti che hanno selezionato prima due dei 4 nomi in lizza, scegliendo poi quello del professore.

Salgono così a cinque i candidati a sindaco di Catania, dove si voterà il prossimo 10 giugno: l'uscente Enzo Bianco (Pd), l'eurodeputato Salvo Pogliese (Fi), il presidente regionale della comunità di Sant'Egidio, Emiliano Abramo (lista civica E' Catania), il consigliere comunale uscente di Fi Riccardo Pellegrino (Catania nel cuore) e Giovanni Grasso (M5s).