Live Sicilia

L'iniziativa per la prevenzione

Asp in piazza a Trabia
La tappa martedì 17 aprile


asp di palermo, asp in piazza a trabia il 17 aprile 2018, prevenzione, provincia di palermo, salute, Salute
Lo staff sanitario di Asp in piazza con il commissario Antonio Candela

L'Asp di Palermo ha posticipato di cinque giorni l'appuntamento inizialmente previsto il 12 aprile.

VOTA
0/5
0 voti

TRABIA – Asp in Piazza a Trabia, inizialmente in programma giovedì prossimo 12 aprile, è stata rinviata (per motivi organizzativi) a martedì 17 aprile. Sarà la centralissima Piazza Lanza ad ospitare camper e gazebo degli screening oncologici. All’interno di un vero e proprio villaggio della prevenzione lavoreranno, 40 tra medici, infermieri e personale tecnico dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo che garantiranno: lo screening del tumore alla mammella, del cervicocarcinoma, del tumore al colon retto, del melanoma, del tumore alla tiroide e della malattie croniche non trasmissibili. Saranno presenti anche i medici del servizio di epidemiologia per le vaccinazioni. Basterà presentarsi in Piazza Lanza con un certificato aggiornato per avere somministrato il vaccino. A Trabia ci sarà pure il nuovo camper per la prevenzione dei comportamenti a rischio legati a disturbi da dipendenze patologiche.

Si ricorda che tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto

Asp in Piazza a Trabia è organizzata in collaborazione con la locale amministrazione comunale, con l’Unicef e con le Associazioni LILT, Insieme per… e Serena a Palermo

Questo il nuovo calendario della manifestazione sulla prevenzione organizzata dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo: 17 aprile a Trabia, il 19 aprile a Belmonte Mezzagno, il 3 maggio a Santa Flavia, l’8 maggio a Trappeto, il 17 maggio a Ventimiglia di Sicilia, il 24 maggio a Giuliana, il 29 maggio a Piana degli Albanesi, il 5 giugno a Petralia Sottana, il 14 giugno a Pollina e, infine, il 21 giugno a Palazzo Adriano. In programma anche due “Open Day” della prevenzione: venerdì 11 maggio a Linosa e sabato 12 maggio a Lampedusa.