Live Sicilia

Di Maio a Otto e mezzo

"Giovanna è la mia fidanzata
ma al momento niente nozze"


alcamo, fidanzata di maio, giovanna melodia, luigi di maio, movimento cinque stelle, otto e mezzo, storia d'amore di maio-melodia, Trapani
Il questore M5s della Camera Riccardo Fraccaro, Luigi Di Maio e Giovanna Melodia

Il leader M5s ufficializza la love story con la consigliera comunale di Alcamo.

VOTA
1/5
1 voto

PALERMO - Giovanna Melodia è la sua nuova fidanzata? Chiede Lilli Gruber a Luigi Di Maio a 'Otto e mezzo'. "Sì, negli ultimi mesi". La storia d'amore tra il capo politico del Movimento cinque stelle e la consigliera comunale pentastellata di Alcamo 'debutta' così in prima serata, su La7. "Ci amiamo molto, ma queste sono le domande che mi imbarazzano di più", sorride Di Maio che poi risponde così a una domanda specifica: "Non abbiamo al momento progetti di matrimonio".

La storia d'amore tra il leader dei Cinquestelle e la giovane consigliera al Comune di Alcamo, di professione avvocato, è ormai di dominio pubblico da oltre un mese. A metà marzo, infatti, in due erano stati avvistati a Castellammare del Golfo e alle saline di Marsala. La conoscenza, però, risale all'estate del 2017 e al tour dei Cinquestelle per le elezioni regionali che fece tappa proprio ad Alcamo, città a guida M5s con il sindaco Domenico Surdi: Melodia è una dei 14 consiglieri pentastellati di maggioranza. Da allora una frequentazione sempre più assidua, con un capodanno trascorso insieme a Roma. Di Maio è poi tornato più volte in Sicilia, sempre in gran segreto, fino al week-end 'pubblico' di marzo. Nell'ultimo fine settimana, invece, il capo politico del Movimento cinque stelle e Melodia sono stati insieme a Roma, al Gran Premio di Formula E all'Eur, e al Vinitaly di Verona.