Live Sicilia

SULLA MESSINA-PALERMO

Si ribalta un'autocisterna
Sette feriti sulla A20


incidente a20, incidente autostrada a20, incidente messina palermo, incidente palermo-messina, incidente rometta auto in fiamme, Cronaca, Messina

Dieci le auto coinvolte. Code in direzione Palermo.

VOTA
0/5
0 voti

MILAZZO (MESSINA) - Sono state dieci le macchine coinvolte nell'incidente stradale verificatosi poco dopo le 14 sulla A20 direzione Palermo, nei pressi di Rometta, all'interno della galleria Grangiara. Una vettura ha preso fuoco, dopo aver sbattuto con violenza contro un guardrail. Ci sono stati sete feriti, uno solo è grave. Sul posto, dopo la segnalazione data telefonicamente da un automobilista, il personale dell'ambulanza del 118, la polizia stradale di Messina, i vigili del fuoco di Milazzo e l'elisoccorso giunto dall'ospedale Papardo di Messina. L'autostrada è rimasta chiusa in direzione Palermo, si sono formate lunghe code a partire dalla svincolo di Rometta, da dove successivamente sono state fatte uscire le auto provenienti da Messina.

Il ferito più grave è una donna che è stata trasferita con l'elisoccorso al Papardo di Messina, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Gli altri feriti, (sette) invece, sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale di Milazzo e, alcuni sono stati dimessi subito dopo le cure. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polstrada, a scatenare il tamponamento a catena sarebbe stata una grossa perdita di olio da un mezzo pesante, individuato successivamente in uscita presso il casello di Milazzo e fermato dagli stessi poliziotti. Proprio due giorni fa nello stesso tratto autostradale, all'interno di un'altra galleria nei pressi di Villafranca Tirrena è morto un automobilista di 37 anni che dopo l'impatto con il guardrail è stato scaraventato dalla sua fuoristrada sbattendo violentemente contro l'asfalto. (ANSA).