Napolitano depone il 28 ottobre | Riina e Bagarella vogliono assistere - Live Sicilia

Napolitano depone il 28 ottobre | Riina e Bagarella vogliono assistere

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Il presidente della Repubblica deporrà al processo sulla trattativa stato-mafia il 28 ottobre prossimo. Lo ha reso noto il presidente della Corte d'Assise.

La trattativa
di
1 min di lettura

ROMA- Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano deporrà al processo sulla trattativa stato-mafia il 28 ottobre prossimo. Lo ha reso noto al termine dell’udienza di oggi il presidente della Corte d’Assise che ha comunicato di aver ricevuto di avere ricevuto una lettera dal Capo dello stato che ha confermato la disponibilità a testimoniare.

I capimafia Totò Riina e Leoluca Bagarella, intervenendo in videoconferenza al processo sulla trattativa Stato-mafia, hanno espresso la volontà di partecipare, sempre in video-collegamento, all’udienza del 28 ottobre, fissata, al Quirinale, per la deposizione del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. L’Avvocatura dello Stato si è opposta. La Corte si è riservata di decidere.

 Pur annunciando la riserva sulla decisione, vista la richiesta esplicita degli imputati, la corte ha fatto notare di essersi già pronunciata sul punto. Alla scorsa udienza, infatti, i giudici hanno stabilito che alla deposizione, al Quirinale, del capo dello Stato parteciperanno, oltre al collegio, solo i magistrati dell’accusa e i difensori, escludendo, così, la presenza degli imputati. (


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI