Edicola

Caffè d'orzo, latte di mandorla e seltz

Caffè d'orzo, latte di mandorla e seltz
Formato: PDF
Prezzo (€): 6,90

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/7308921 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@novantacentosrl.it

Una città recuperata dalle insidie della dimenticanza attraverso un viaggio a ritroso in più tappe. Un itinerario della memoria che oscilla avanti e indietro nel tempo, dalla fine dell’Ottocento fino ai mitici anni Settanta. È questo il cuore pulsante di Caffè d’orzo, latte di mandorla e seltz di Alessandro Savona che, un po’ cronista curioso, un po’ scrittore fantasioso, raccoglie nel suo volume dieci piccoli frammenti, frutto di narrazioni familiari, di ricordi o di dialoghi realmente accaduti con i protagonisti delle vicende.
Con uno stile diretto ma intimo, e una prosa che mescola accuratamente romanticismo e praticità, l’autore ricostruisce storie di luoghi importanti di una Palermo retrò e ricompone il ritratto di uomini illustri o di anime semplici della Sicilia.

Novantacento edizioni
Numero di pagine: 132
Prezzo: 9,90 euro
ISBN: 978-88-96499-429

 

Alessandro Savona nasce a Palermo nel 1967. Si laurea in architettura al Politecnico di Milano, svolge la libera professione e si occupa di letteratura e teatro. Il 2004 è l’anno del suo primo romanzo, Corpi contro, e dello spettacolo Corpi a nudo. Sono seguiti il romanzo Etica di un amore impuro (2008) e i racconti comparsi nelle antologie A.A.A. Cercasi (2011) e Anthos (2012).

Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo 091 7308921

LE PUBBLICAZIONI

Anno: