Edicola

Ccà Ddà Ddocu

Ccà Ddà Ddocu
Formato: PDF
Prezzo (€): 6,90

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/6118735 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@livesicilia.it

Le locuzioni siciliane ccà, ddà e docu sono il brillante punto di partenza per un excursus ironico e attento su molti temi di attualità, dove la Sicilia è – come al solito – metafora di fenomeni, situazioni e personaggi che la trascendono senza accorgersene. Una serie di tormentoni: le vicissitudini delle palme, tra punteruoli e viaggi al Nord, gli usi e costumi sulla spiaggia di Mondello, tanto grotteschi quanto irrinunciabili, i ristoranti e le cibarie e persino il commissario Montalbano sono vere fissazioni dell’autore. Spie di una condizione al tempo stesso provinciale e globale, quella di chi vive sulla soglia fra spazi diversi, rischiando nell’attraversarla giorno per giorno. Ccà, ddà e ddocu indicano gli spazi intimi, prossimi e distanti: tutti costitutivi di un’identità in costante, dolorosa ridefinizione.

 

Autore: Gianfranco Marrone

Collana: I libri di I love Sicilia

Prezzo: € 9.90

Rilegatura: Libro in brossura

Formato: 120 x 165 mm

Pagine: 144

ISBN: 978 88 96499 28 3

 

Gianfranco Marrone, docente universitario, saggista e scrittore, ha pubblicato diversi volumi di analisi critica della cultura e della società contemporanea. Si è occupato di telefonini e di brand, di telegiornali e di città, di fiction televisive, di pubblicità e di cinema, di letteratura e di stupidità. Recentemente ha intonato un Addio alla Natura (Einaudi) che sta facendo infuriare parecchi benpensanti. Collabora a quotidiani, riviste, siti internet. Non ha un blog. Dal 2009 tiene su I love Sicilia la rubrica Ccà Ddà Docu.


Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo 091 7308921 o scrivi a libri@novantacentosrl.it

LE PUBBLICAZIONI

Anno: