Edicola

Il venditore di pensieri

Il venditore di pensieri
Formato: PDF
Prezzo (€): 9,00

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/6118735 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@livesicilia.it

Un'esplosione di intelligenza, profondità, divertimento, poesia. "Un romanzo da fare", lo definsce l'autore nelle primissime pagine, affidando al lettore il ruolo di viaggiatore. Il "venditore di pensieri" è quello che nel gergo dei media sarebbe definito un "comunicatore". Per una vita, Aldo Sarullo, raffinato intellettuale siciliano, ha venduto - e, spesso, regalato a chi ne fosse meritevole ancorché sprovvisto di denaro - intuizioni, sensazioni, strategie, testi, analisi: pensieri, per l'appunto. Una vita costellata di esperienze memorabili, tra misteri, retroscena, al fianco di eroi e malfattori, di grand'uomini e comparse della commedia della vita. Un libro in cui si parla anche di mafia, raccontando da vicino i boss del maxiprocesso del quale Sarullo curò la regia televisiva, di Sicilia, di bellezza e di miserie, alternando il registro della poesia, del teatro, della prosa.

Un viaggio suggestivo nel quale "nessuno sa nulla tranne che si parte", informa sin dalle prime battute il venditore di pensieri.

 

Autore: Aldo Sarullo

Collana: Fuori Collana

Prezzo € 13.00

Pagine: 160

Rilegatura: Libro in brossura

ISBN: 978 88 96499 14 6

 

Aldo Sarullo (Palermo, 1947). Drammaturgo, regista teatrale, televisivo e radiofonico. Spin doctor, ghostwriter, curatore d'immagine, opinionista. Vincitore del Premio Pirandello di drammaturgia (Agrigento, 1978), vincitore del Premio Rai per radiodrammi come autore e regista (Radiouno, 1984), finalista del Premio internazionale Susa per il teatro (1984). Da giugno 2008 è consigliere per gli Affari Culturali del Presidente del Senato. Da aprile 2012 conduce in tv suRai International,all'interno del programma Italia è..., la rubrica Venditore di pensierie ha dato il medesimo titolo ad una sua rubrica sulla rivista mensile S.


Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo 091 7308921 o scrivi a libri@novantacentosrl.it

LE PUBBLICAZIONI

Anno: