Edicola

La città incredibile

La città incredibile
Formato: PDF
Prezzo (€): 6,90

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/6118735 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@livesicilia.it

Scritti in un lungo arco temporale, figli di diverse occasioni e ispirazioni, i racconti de La città incredibile hanno uno scenario comune: Palermo. Una città che incredibile non sa di esserlo, che sbuca dagli angoli delle strade nelle intense descrizioni di Ballarò e della Vucciria, mai folkloristiche, ma piuttosto moderne ed inaspettate. Una città che emerge nelle ossessioni dei suoi abitanti, piccoli uomini e donne, vividi ritratti poetici o satirici, grotteschi o toccanti.

Attraverso storie dal finale spesso a sorpresa, Giacomo Cacciatore disegna un microcosmo che rimane unico nel suo genere, pur essendo specchio di tanti altri. Un mondo che siamo invitati ad indagare e riscoprire con meraviglia.

 

Autore: Giacomo Cacciatore

Collana: Fuori collana

Prezzo: € 9.90

Rilegatura: Libro in brossura

Formato: mm. 120x165

Pagine: 112

ISBN: 978 88 96499 31 3

 

Giacomo Cacciatore è nato in Calabria, ma vive da sempre a Palermo.Scrittore e giornalista, ha collaborato a lungo come narratore e corsivista con La Repubblica - Palermo. I suoi racconti sono stati pubblicati in due raccolte (Nostra signora dei sospiri e Palermo, amore e coltelli) e in alcune antologie, tra le quali Portes d'Italie (Fleuve Noir, 2001),14 colpi al cuore, Anime nere reloaded, Bad Prisma (Mondadori, 2002, 2008, 2009), Duri a morire (Dario Flaccovio, 2003) e Fotofinish (Ed. Ambiente, 2007 - Einaudi, 2011). Con il saggio Il terrorista dei generi - Tutto il cinema di Lucio Fulci, scritto insieme a Paolo Albiero, ha vinto il Premio Efebo d’Oro speciale 2005 per il miglior libro di cinema. Il suo romanzo d’esordio, L’uomo di spalle (Dario Flaccovio, 2005), è uscito in Francia per Rivages. Del 2007 è il secondo romanzo, Figlio di Vetro (Einaudi), tradotto in Germania, Francia e Spagna, mentre il suo lavoro più recente è Salina, la sabbia che resta (Dario Flaccovio, 2010), scritto con Raffaella Catalano e Gery Palazzotto. Per Novantacento ha collaborato alla sceneggiatura e firmato la regia della docufiction Il mago dei soldi,e cura la rubrica Il cacciatore su I Love Sicilia.


Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo 091 7308921 o scrivi a libri@novantacentosrl.it

LE PUBBLICAZIONI

Anno: