Edicola

Mizzica!

Mizzica!
Formato: PDF
Prezzo (€): 4,90

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/6118735 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@livesicilia.it

“Mizzica!” è espressione di meraviglia, di stupore, di sdegno o di sorpresa. Ma per i siciliani questa esclamazione ormai fa parte integrante della punteggiatura, è essa stessa il punto esclamativo della frase.

Così il variegato sapore di un unico e antico vocabolo si intreccia alle diverse vicende della Sicilia. Dalla politica alla storia, dalla letteratura “alta” alle disavventure dell’uomo comune, dai vizi privati alle pubbliche virtù, Mizzica! raccoglie i saggi sagaci e divertenti di Beppe Benvenuto, che si fa interprete virtuoso di questo termine, intrecciandolo alle proprie riflessioni personali e applicandolo in tutte le sue disparate gradazioni al commento dei più svariati fatti di cronaca.

 

Autore: Beppe benvenuto

Collana: I libri di I love Sicilia

Prezzo: € 7.00

Formato: Libro in brossura

Pagine: 96

ISBN: 978 88 96499 29 0

 

Beppe Benvenuto ha insegnato Storia del giornalismo all’Università degli Studi di Palermo e alla Iulm di Milano. Tra i fondatori de Il Foglio, ha inoltre collaborato con diversi quotidiani e periodici. Tra i suoi libri, i saggi Elzeviro (2002), La malinconia del critico (2005) e A margine (2007), una monografia su Omodeo (Omodeo a Palermo, 2001) e una biografia su Prezzolini (Giuseppe Prezzolini, 2003). Da diversi anni cura con successo la rubrica Mizzica sul mensile I love Sicilia.

 

Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo 091 7308921 o scrivi a libri@novantacentosrl.it

LE PUBBLICAZIONI

Anno: