Edicola

Renzo Barbera. Una vita, un'epoca

Renzo Barbera. Una vita, un'epoca
Formato: PDF
Prezzo (€): 11,00

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/7308921 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@novantacentosrl.it

La ricorrenza dei dieci anni dalla morte di Renzo Barbera vuole essere un’occasione per ricordare non soltanto una grande figura della storia calcistica della città di Palermo, ma soprattutto un uomo che è stato al centro della vita imprenditoriale, mondana e culturale del secolo scorso.
Quello che si è scelto di raccontare in questo volume è soprattutto il Barbera privato, dai momenti quotidiani e familiari, agli aneddoti raccontati dai personaggi che hanno avuto la fortuna di incrociare “il Presidentissimo” nella vita. È stato inevitabile parlare del rapporto con il calcio e con il Palermo, ma anche in questo caso lo sport è stato riletto nel suo aspetto più umano: le attese, le gioie, le delusioni, le relazioni personali con i calciatori, con gli allenatori e con i tifosi. A questo scopo, il volume è impreziosito da un ampio e per gran parte inedito album di fotografie provenienti da archivi privati, sia della famiglia Barbera che di altri che hanno condiviso con Renzo Barbera storie, ricordi, avventure e sorrisi.
Il libro, scritto dai giornalisti Roberto Gueli e Paolo Vannini, con il coordinamento editoriale di Roberto Benigno, è arricchito da una introduzione dei figli di Renzo, Giuseppe e Ialù.

 

Zerotre Edizioni, in co-edizione con Novantacento
Numero di pagine: 196, con 64 pagine fotografiche a colori
Prezzo: euro 15,00
ISBN: 978-88-96499-41-2

LE PUBBLICAZIONI

Anno: