Edicola

Ritratti dal secolo scorso

Ritratti dal secolo scorso
Formato: PDF
Prezzo (€): 3,50

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/7308921 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@novantacentosrl.it

Ritratti dal secolo scorso ripercorre ventitré storie, brevi come flash ma dense di aneddoti, testimonianza dell’attività decennale dell’instancabile giornalista viaggiatore.

Ventitrè incontri con personaggi che incarnano lo spirito di un secolo, il Novecento, attraversato da un grande cronista, scrittore premiato con riconoscimenti prestigiosi e memoria storica della Sicilia. Pubblicate inizialmente sulle pagine del mensile I love Sicilia, adesso sono raccolte in un unico volume, con l’aggiunta di tre inediti.

Figure incontrate dal grande cronista e narratore Quatriglio in giro per il mondo, come Enrico Fermi o Jean Paul Sartre, o anche nella sua Sicilia, come il barone La Lomia e il grande poeta Ignazio Buttitta; figure potenti e famose, come Churchill, o, come nel caso del misconosciuto artista saccense Filippo Bentivegna, figure sconosciute al grande pubblico ma non per questo meno curiose, geniali e indimenticabili.

 

Autore: Giuseppe Quatriglio

Collana: I libri di I love Sicilia

Prezzo: € 5.00

Pagine: 96

Rilegatura: Libro in brossura

Formato: mm. 120x165

ISBN: 978 88 96499 03 3

 

Giuseppe Quatriglio, giornalista professionista e scrittore, è autore di opere di narrativa e di saggistica. Tra i suoi libri più noti Mille anni in Sicilia e Viaggio in Sicilia ( Marsilio ) e L’uomo-orologio e altre storie e Sabìr ( Sellerio ). I suoi libri più recenti sono i romanzi Il muro di vetro (Flaccovio, 2005), Bavaria Klinik e L’uomo che non voleva essere padre (Rubbettino, 2006 e 2009) e il saggio L’isola dei miti (Flaccovio, 2009).


Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo 091 7308921 o scrivi a libri@novantacentosrl.it

LE PUBBLICAZIONI

Anno: