Edicola

S n.90

S n.90
Formato: PDF
Prezzo (€): 1,99

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Oppure puoi abbonarti a tutti gli 11 numeri

Abbonati
Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/7308921 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@novantacentosrl.it

Potere, petrolio, antimafia

E i verbali di Galatolo 

Affari, petrolio, potere, antimafia. Il nuovo numero del mensile d'inchiesta “S” è in edicola e acquistabile online. Un numero speciale con 37 pagine dedicate all'inchiesta della Procura di Potenza su Ivan Lo Bello e Gianluca Gemelli: grafici, intercettazioni, visure camerali, tutto nel servizio giornalistico curato da Saul Caia e Santi Sabella. Dalla guerra per le camere di commercio alle autorità portuali, passando per quella catanese, con il ruolo del “signore di Catania” Enzo Bianco e “Annuccia”, Anna Finocchiaro, non indagati. Grande spazio agli affari, alle nomine, alle presunte spartizioni finite nel mirino della magistratura, che meritano la copertina regionale: Gemelli d'oro, Gianluca Gemelli e Ivan Lo Bello. Argomento al centro dell'editoriale sull'aggravante morale del metodo antimafioso. 

MAFIA- Un'inchiesta del giornalista Riccardo Lo Verso svela i verbali del pentito palermitano Galatolo, che racconta i segreti di Cosa nostra. Angelo Capuano analizza in esclusiva gli atti dei carabinieri del Ros che hanno portato all'esecuzione dell'operazione Kronos: emerge il ruolo di nuovo boss di Catania di Francesco Santapaola.

Federica Campilongo intervista Salvo Fiore, l'imprenditore sotto estorsione che ha fatto arrestare 27 esponenti del clan Laudani. 

POLITICA. Lunga intervista di Elena Giordano a Davide Faraone, che rompe gli indugi: “Il prossimo presidente della Regione sarà uno di noi, basta con il centro sinistra dei notabili con la mazzetta di giornali sotto il braccio, che dettano la linea, ci saranno le primarie, il candidato sarà uno di noi, sicuramente non Crocetta”. Accursio Sabella analizza i cambiamenti di casacca che hanno portato molti storici esponenti del centrodestra alla corte siciliana di Matteo Renzi. 

INCHIESTE- Federica Virga e Alan Scifo svelano i segreti della “guerra del sale”, la lotta che vale milioni di euro per la gestione della miniera di Petralia Soprana. In ballo ci sono la Salmit di Cucchiara e la Italkali dei potenti Morgante. 

Roberta Fuschi ha analizzato tutti gli atti della Ragusa Catania, un'opera faraonica, una lingua di cemento e asfalto tra Catania e Ragusa: ecco come è stata aggiudicata al Ras degli appalti Vito Bonsignore, cugino di Pino Firrarello. 

CRONACA. Santi Sabella torna sul caso -svelato da “S”- che ha sconvolto la provincia di Trapani: i pazienti stuprati sotto anestesia. Ci sono nuovi particolari. 

LE NOVITA' – Il numero è rinnovato nella sua struttura. Aumentano i grafici, le mappe, per ricostruire i segreti di inchieste complesse. Continua la rubrica#GoodnewScon il racconto della Wisnam di Floridia, impresa nata da un progetto universitario adesso impegnata nel monitoraggio energetico, esempio di come si può fare impresa restando in Sicilia. E poi#LaSiciliachevorrei, il nuovo spazio che lega il mensile “S” al nuovo canaleS_mensilesu twitter. Chiunque può intervenire: imprenditori, cittadini, esponenti del mondo della cultura e giovani studenti.

Un numero tutto da leggere, il secondo sotto la direzione di Antonio Condorelli, realizzato secondo le regole del giornalismo d'inchiesta tradizionale.

Clicca qui per acquistarlo.

Gli ARRETRATI

Anno: