Edicola

Una rondine fa primavera

Una rondine fa primavera
Formato: PDF
Prezzo (€): 6,90

Nota: Al termine della procedura di pagamento su Paypal cliccare su "Ritorna alla pagina" per effettuare il download del file.

Metodi di pagamento accettati:
Metodi di pagamento accettati

In caso di disservizi vogliate contattarci allo 091/6118735 o inviare un'e-mail all'indirizzo info@livesicilia.it

1980: Leoluca Orlando è consigliere comunale di Palermo. Nel 1985 viene eletto sindaco. Questa vittoria si ripeterà altre tre volte, nel 1993, nel 1998 e infine nel 2012. Il suo percorso politico, quindi, è strettamente legato a oltre trent'anni di storia della città. Ma com'è cambiata Palermo in questi decenni? Come si sono intrecciate le sorti del capoluogo siciliano con il cuore della politica romana e con la Storia di tutto il Paese?

Con puntualità e rigore cronologico, Giancarlo Licata ricostruisce attraverso documenti, atti processuali e testimonianze anche inedite, tutti gli avvenimenti e le vicende, sia pubbliche che private, di nomi che hanno fatto la Storia d'Italia dell'ultimo trentennio: dall’esacolore alla crisi della Dc e del Psi, dalle grandi stragi all'impegno antimafia, dai misteri della trattativa Stato-mafia a quelli dell'omicidio Insalaco.

Arricchito da un capitolo contenente un'intervista con Leoluca Orlando, “Una rondine fa primavera” è un'analisi indispensabile per capire il passato di Palermo e ipotizzarne il futuro.

 

Autore: Giancarlo Licata

Collana:I libri di S

Prezzo: 9,90

Rilegatura: Libro in brossura

Numero di pagine:144

ISBN:978-88-96499-36-8

 

Per richiedere la copia cartacea di questo volume chiama lo             091 7308921       o scrivi a libri@novantacentosrl.it

LE PUBBLICAZIONI

Anno: