Tentata truffa vinicola| chiesto il rinvio a giudizio per Mannino - Live Sicilia

Tentata truffa vinicola| chiesto il rinvio a giudizio per Mannino

La Procura di Marsala chiede il rinvio a giudizio del deputato Udc Lillo Mannino. La richiesta è arrivata nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità commesse nella produzione del vino passito di Pantelleria. Nell’indagine, oltre all’ex ministro, sono coinvolte altre 16 persone, accusate a vario titolo di truffa, associazione a delinquere, appropriazione indebita, frode in commercio, vendita di sostanza alimentari non genuine, falso ideologico.

Secondo la Procura Mannino, considerato uomo di riferimento dell’azienda “Abraxas”, controllata dal figlio, avrebbe commercializzato vini doc realizzati senza rispettare il disciplinare di produzione del moscato di Pantelleria spacciandoli per genuini. La stessa accusa è stata mossa ad altre aziende di Pantelleria, come la Murana, la Enopolis e la Nuova Agricoltura. Mannino, comparso ieri pomeriggio davanti al gup di Marsala Riccardo Ricciardi, ha però respinto ogni accusa, cercando di dimostrare la sua innocenza nelle dichiarazioni spontanee durate due ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI