Una ricetta nei pizzini di Lo Piccolo| La pasta con la verza fa gola al boss - Live Sicilia

Una ricetta nei pizzini di Lo Piccolo| La pasta con la verza fa gola al boss

La mafia in cucina
di
1 min di lettura

Sarà stata una delle sue ricette preferite o semplicemente deve aver stimolato la sua gola. Una ricetta di cucina è stata trovata nel covo del boss Salvatore Lo Piccolo. In uno dei ‘pizzini’ del latitante arrestato lo scorso novembre c’erano anche gli ingredienti per preparare le ‘tagliatelle con la verza o cavolo cappuccio’, come indicato nel bigliettino.

Il documento inedito verrà pubblicato dal settimanale on-line di enogastronomia Cronachedigusto.it. “La ricetta – si legge nell’articolo – prevede l’uso della salsiccia, ed è di facile realizzazione”. Il testo riporta gli ingredienti e le modalità di preparazione ed è scritto come se fosse una sorta di sonetto.Il pizzino è stato recuperato nel covo del boss a Giardinello, piccolo centro a poca distanza da Palermo, in direzione di Trapani. Secondo il sito di enogastronomia, la ricetta della pasta con la verza è stata pure provata da qualche magistrato in una cena con amici. Il giudizio è stato unanime: “E’ un piatto semplice e succulento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI