Ceraulo cede la delega| Milone assessore al Traffico - Live Sicilia

Ceraulo cede la delega| Milone assessore al Traffico

Comune di Palermo
di
1 min di lettura

L’introduzione delle Ztl e il loro annullamento da parte del Tar di Palermo hanno indotto l’assessore comunale Lorenzo Ceraulo a rimettere la delega al traffico nelle mani del sindaco. “Ho assunto questa decisione – si legge in una nota – per dare all’Amministrazione la possibilità di fare chiarezza su quanto accaduto evitando che la vicenda venga strumentalizzata”. Ceraulo ha inoltre sottolineato che “le misure antismog avviate per tutelare la salute dei cittadini hanno prodotto una migliore qualità dell’aria, testimoniata, fra l’altro, dalla consistente riduzione dell’inquinamento da PM10 riscontrata nel mese e mezzo in cui sono state in vigore le Ztl”.

Il sindaco Diego Cammarata ha espresso apprezzamento all’assessore Ceraulo, “per la sensibilità politica dimostrata con la sua decisione, condividendo le preoccupazioni in ordine alle possibili conseguenze di un’eventuale scelta diversa”. A Ceraulo è stata, però, confermata la fiducia come assessore alle Infrastrutture. Cammarata ha inoltre attribuito la delega alla Mobilità e al Traffico all’assessore Mario Milone, già titolare delle deleghe al Centro storico, all’Urbanistica e alla Cultura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI