Palermo, inizia il ritiro| Dal 22 abbonamenti al via. Così le amichevoli precampionato - Live Sicilia

Palermo, inizia il ritiro| Dal 22 abbonamenti al via. Così le amichevoli precampionato

Partirà il prossimo 22 luglio la campagna abbonamenti 2008/2009 del Palermo, che prevede il mantenimento dei prezzi dello scorso anno e la conferma delle promozioni per alcune fasce: donne, under 16, over 65 e l’omaggio in tribuna Montepellegrino superiore laterale per gli under 14.

La novità di quest’anno, sotto lo slogan “Sconto su di te”, prevede una riduzione del 40 per cento sul costo intero per il vecchio abbonato che porta un nuovo sottoscrittore (non abbonato nella stagione 2007/2008). La prima fase della campagna abbonamenti inizierà con la prelazione: i primi saranno i settori curva Nord e curva Sud dal 22 al 31 luglio; il primo agosto toccherà alla tribuna coperta e alla tribuna Montepellegrino fino al 9 agosto. Dall’11 al 17 agosto l’ufficio abbonamenti resterà chiuso per le vacanze estive. Alla riapertura prevista lunedì 18 agosto, si potranno effettuare i cambi di posto fino al 22 agosto. Infine, dal 26 agosto inizierà la campagna libera di acquisto.
Intanto, il club rosanero ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il ritiro pre-campionato, questo l’elenco: Agliardi, Balzaretti, Bovo, Cani, Capuano, Carrozzieri, Caserta, Cassani, Cavani, Ciaramitaro, Di Matteo, De Melo, Dellafiore, Fontana, Guana, Jankovic, Kjaer, Lanzafame, Liverani, Miccoli, Migliaccio, Raggi, Romeo, Simplicio, Tedesco, Ujkani. Amelia, Bresciano e Budan raggiungeranno la squadra entro la sera di domenica 20 luglio poichè sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. Nocerino e Sirigu sono impegnati con la Nazionale Olimpica di Casiraghi, mentre Carbonaro e Giovio sono aggregati agli azzurri Under 19.
La convocazione della squadra è per domenica 13 luglio a Bologna. Dal capoluogo emiliano la comitiva rosanero si trasferirà lunedì mattina in charter a Klagenfurt, quindi raggiungerà in pullman il ritiro di Bad Kleinkirchheim. La prima fase della preparazione si concluderà venerdì 1 agosto. Dopo due giorni di riposo, i rosanero si ritroveranno il 4 agosto a Levico Terme (Tn), sede della seconda fase del ritiro. Martedì 12 il gruppo partirà per Wolfsburg dove affronterà in amichevole la formazione allenata da Magath, alle ore 18, e rimarrà ad allenarsi nella città tedesca anche il giorno successivo.
Intanto fra poche ore dovrebbero essere ufficializzate le cessioni in prestito dei due giovani difensori della Primavera rosanero, Alberto Cossentino ed Emanuele Terranova. Cossentino andrà in prestito per una stagione alla Triestina, Terranova invece, reduce da un ottima stagione in B al Vicenza, andrà a Livorno. La formula per entrambe le operazioni sarà quella del prestito secco. Anche il difensore di proprietà del Palermo, Pablo Hernan Dellafiore, avrebbe richiesto al neo-ds rosanero, Walter Sabatini, di essere ceduto. Il giocatore non avrebbe espresso una chiara destinazione, ma dietro tale richiesta ci potrebbe essere il Torino, il cui obiettivo sarebbe quello di riconfermare per un’altra stagione l’italo-argentino. Infine si va delineando il programma delle amichevoli precampionato del Palermo. I rosa giocheranno mercoledi’ 23 luglio alle ore 18 a Bad Kleinkirchheim contro l’FV Feldkirchen (terza divisione austiaca). Le altre amichevoli gia’ prefissate sono quelle del 20 luglio, ore 18 contro la Rappresentativa Nockberge e del 26 luglio, ore 18 contro l’Eintracht Francoforte, che si giocheranno sempre a Bad Kleinkirchheim, e quella del 12 agosto contro il Wolfsburg in Germania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI