Continua a Campofelice| il tour siciliano di Jovanotti - Live Sicilia

Continua a Campofelice| il tour siciliano di Jovanotti

Continua domani il mini-tour siciliano del ”Safari Tour 2008” di Jovanotti, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. Dopo il grande show di Taormina, Lorenzo Cherubini sara’ domani sera all’Arena del Mare di Campofelice di Roccella (Palermo), ospite della rassegna musicale ”Cuore Antico”.

Sara’ proprio Jovanotti ad aprire con il suo nuovo live la prima edizione della kermesse, organizzata con la compartecipazione dell’ Assessorato regionale al Turismo e del Comune di Campofelice di Roccella ed a “tenere a battesimo” la nuova struttura all’aperto dell’Arena del Mare, realizzata all’ombra dello splendido scenario della Torre di Roccella. I pezzi di ”Safari” faranno da linea conduttrice anche dello show estivo, ma Jovanotti attingerà a piene mani da vent’anni di produzione discografica. Saranno le canzoni nuove a dettare il ritmo dello spettacolo. Sul palco oltre a Saturnino (al basso con Lorenzo dal 1991), ci saranno Riccardo Onori (chitarre), Franco Santarnecchi (analog synt, piano vintage keys, fisarmonica e percussioni) e Christian Rigano (digital keys, sequencer, tastiere e computer). Tra le novita’ di questo Tour la doppia batteria, con l’americano Mylious Johnson (gia’ presente nel Buon Sangue Tour) e l’anglogiamaicano Gareth Brown. L’impianto scenico, assolutamente innovativo, e’ accompagnato da un originale progetto nella parte visual realizzato da ”I Ragazzi della Prateria”, giovane ed affermata crew di videomakers e videoperformers.
I fans siciliani potranno seguire gli spostamenti, il backstage ed i retroscena quotidiani su www.natgeomusic.it/blog (il sito del canale satellitare NAT GEO MUSIC) che ogni giorno “postera’” un video nuovo, con le curiosita’ della “carovana”.
I pezzi di “Safari” saranno la “spina dorsale” anche dello show estivo, ma Jovanotti attingera’ a piene mani da vent’anni di produzione discografica. Saranno, però, le canzoni nuove a dettare il ritmo dello spettacolo.
All’Arena del Mare di Campofelice di Roccella (mercoledi’ 16 luglio) è previsto un unico tagliando, l’ingresso non numerato (20 euro, diritti esclusi). I tagliandi per il concerto di Campofelice di Roccella sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it. Infoline di Giuseppe Rapisarda Management 899.500.080.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI