I Sudd MM al festival di Peter Gabriel|L’unica band italiana al Womad U.k. - Live Sicilia

I Sudd MM al festival di Peter Gabriel|L’unica band italiana al Womad U.k.

S’intitola “Sudd”, il cd della Compagnia Sudd Music Movement, una band contraddistinta da un legame di forte appartenenza con la propria terra reso attraverso un suono poliedrico e contaminato da vari generi che vanno dal World al Dub, dal ritmo Hip-Hop al Soul, e dai testi in lingua siciliana.

Sudd” contiene le composizioni originali che sono state scritte, arrangiate ed eseguite dai musicisti della band. Un linguaggio moderno e duttile dagli originali arrangiamenti, che racconta il nostro mondo, fatto di tradizioni, poesia e contraddizioni. Un sound pervaso da sonorità mediterranee con cui vengono rivisitati però anche brani del panorama musicale nazionale ed internazionale. Il tour 2008 della band comincerà il 25 luglio, i “Sudd MM” sarà, infatti, l’unico gruppo italiano che parteciperà al Womad U.K. “World of Music, Arts and Dance”, cioè il più importante festival itinerante al mondo. Il festival, che conta una decina di tappe in giro per il pianeta, ha il suo momento di punta nella tappa “casalinga” in Inghilterra. Quest’anno il WOMAD U.K. si svolge al Charlton Park di  Malmesbury, ad una ventina di minuti da Bristol. Il festival, ideato da Peter Gabriel e organizzato dalla Real World, ospiterà artisti provenienti da ogni angolo del globo e, grazie ai Sud MM anche dalla Sicilia. Per ulteriori informazioni è possibile anche visitare il sito www.suddmm.it o www.myspace.com/suddmm.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI