Nove reti nel primo test - Live Sicilia

Nove reti nel primo test

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA). Buon test per il Palermo che ha segnato nove reti nella prima amichevole stagionale giocata questo pomeriggio contro la selezione Nockberge allo Sportplatz di Bad Kleinkirchheim. In evidenza soprattutto il brasiliano De Melo autore di una doppietta. Il primo gol della stagione e’ di Capuano, il raddoppio con un rigore trasformato da Liverani (ha indossato la fascia di capitano), terza rete con Jankovic, poker di Lanzafame. Nella ripresa De Melo realizza una doppietta nel giro di tre minuti, poi a segno Miccoli, Di Matteo e Giovanni Tedesco.
 

“Non ho guardato il numero di gol realizzati ma il modo con cui si e’ mossa la squadra. In questi primi giorni di ritiro abbiamo lavorato poco sulla tattica, ma ho visto che quel poco che abbiamo fatto e’ stato ben assimilato”, ha detto l’allenatore Stefano Colantuono, al termine della partita. “E’ ovvio che c’e’ ancora molto da migliorare, ma lo spirito che ho visto oggi pomeriggio nei miei giocatori mi piace – spiega il tecnico di Anzio – mi dispiace non aver potuto inserire Romeo, perche’ essendo sotto peso rischiava di infortunarsi. Per De Melo e’ importante aver fatto gol – continua Colantuono – ma deve ancora crescere e migliorare sotto l’aspetto tattico. Comunque tutti i giocatori sono stati bravi. Anche i difensori pur essendo questa una partita giocata con avversari di modesta caratura – chiude il tecnico dei rosanero – nella difesa ho visto due requisiti che sono importantissimi e cioe’ la voglia di contribuire alla vittoria finale e quella di non subire gol”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI