Buonvino nuovo direttore artistico - Live Sicilia

Buonvino nuovo direttore artistico

Teatro ?Bellini? di Catania
di
1 min di lettura

Il compositore Paolo Buonvino è il nuovo direttore artistico del teatro Massimo Bellini di Catania. Buonvino è stato presentato questa mattina assieme al nuovo direttore dell’ufficio di produzione Stefano Pace.

“La scelta di un grande compositore di musica contemporanea a direttore artistico di un teatro di antiche tradizioni qual è il Bellini – ha detto il sovrintendente del Teatro, Antonio Fiumefreddo – è legata alla necessità di rinnovare nei contenuti e nelle idee il mondo dell’opera, pur salvaguardando e potenziando la tradizione del grande repertorio”. Il maestro Buonvino, nato a Scordia, in provincia di catania, è autore di numerose e pluripremiate colonne sonore di film di successo e appena poche settimane fa ha ricevuto un Nastro d’argento e un David di Donatello per la colonna del film “Caos Calmo” del regista Antonello Grimaldi. Appena quarantenne, Buonvino è il più giovane direttore artistico del Teatro Bellini e in assoluto tra i più giovani nei teatri d’opera in Italia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI