Il 4 agosto in Sicilia| i primi 150 soldati - Live Sicilia

Il 4 agosto in Sicilia| i primi 150 soldati

Pacchetto sicurezza
di
1 min di lettura

 Arriveranno il 4 agosto i primi militari in Sicilia nell’ambito delle misure varate dal Parlamento nel “pacchetto sicurezza”.

Si tratta di 150 militari che presidieranno alcune zone della Sicilia, i siti di interesse archeologico ed i centri di permanenza temporanea per immigrato. Lo ha detto oggi a Palermo il generale Mauro Moscatelli, capo del comando militare del Sud Italia, parlando con i giornalisti a margine delle cerimonie di commemorazione del 25° anniversario dell’assassinio del giudice Rocco Chinnici,. Si tratta di una prima tranche a cui poi si aggiungeranno altri 150 soldati, per un totale di 300 militari. “Il personale militare – ha spiegato il generale Moscatelli – sarà impegnato essenzialmente nel controllo di alcuni Cpt dell’Isola, sarà anche impiegato in ‘ronde miste’ per il servizio di pattugliamento di alcune città, inizialmente a Catania, Piazza Armerina e forse Enna o Caltanissetta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI