Serie A, ecco il calendario| L'Upea ricomincia da Cantù - Live Sicilia

Serie A, ecco il calendario| L’Upea ricomincia da Cantù

Capo d’Orlando riparte da Cantù. Per i siciliani la serie A di basket 2008/2009 comincia in salita: il primo match della stagione, in programma il 5 ottobre, vedrà l’Upea giocare in casa dei piemontesi.

Neanche il tempo di fermarsi a pensare e quattro giorni dopo c’è subito la sfida con un’altra delle squadre reduci – come il team paladino – dai play-off dell’anno scorso: al PalaFantozzi, infatti, arriverà la Fortitudo. Di tutto rispetto anche il match di chiusura della regular season, fissato per il 10 maggio, quando Capo d’Orlando affronterà fuori casa la Armani Jeans.
Ma le big affolleranno la fase centrale del campionato: la sfida contro Avellino, che l’anno scorso ha eliminato i biancazzurri sia dalla Coppa Italia che dai play off, è fissata per la settima giornata (andata il 9 novembre in Campania, ritorno l’1 marzo), mentre due turni più tardi i siciliani se la vedranno con i vicecampioni d’Italia della Lottomatica (andata a Roma il 20 novembre, ritorno il 15 marzo) e subito dopo con Treviso (andata in casa il 23 novembre, ritorno il 22 marzo). Alla quattordicesima giornata la sfida con i campioni d’Italia della Montepaschi (andata in casa il 21 dicembre, ritorno il 19 aprile), che arriverà subito dopo il match con Montegranaro (andata il 14 dicembre nelle Marche, ritorno a Capo d’Orlando l’11 aprile). I big match fra le favorite, invece, andranno in scena alla quinta (Roma-Siena), decima (Milano-Roma) e undicesima giornata (derby bolognese).
Due le soste inserite nel calendario: dal 18 al 22 febbraio la serie A si ferma per la Final eight di Coppa Italia in programma a Casalecchio di Reno, mentre dall’1 al 3 maggio non ci saranno partite per fare spazio alla Final Four di Euroleague, che quest’anno sarà ospitata da Berlino. I play off, invece, inizieranno giovedì 14 maggio e si concluderanno con l’eventuale gara 7 della finale scudetto giovedì 18 giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI