Autovelox, le strade|in cui sarà in funzione - Live Sicilia

Autovelox, le strade|in cui sarà in funzione

Fino al prossimo 8 settembre gli agenti del Nucleo Autovelox del Servizio Mobilita’ e sicurezza della Polizia municipale di Palermo saranno in azione con i dispositivi tecnologici che misurano la velocita’ in viale Regione Siciliana (entrambe le direzioni), via Lanza di Scalea, viale dell’Olimpo, viale Margherita di Savoia, via Ernesto Basile, via Pitre’, via R. Nicoletti, via Venere, viale Diana, viale Ercole, viale del Fante, via Croce Rossa e lungomare C. Colombo.

L’informazione ai cittadini sull’autovelox rientra nell’operazione trasparenza promossa dalla Polizia municipale, grazie alla quale vengono portate a conoscenza degli automobilisti le strade in cui i Vigili urbani effettueranno la misurazione elettronica della velocita’. Secondo quanto stabilito dal Codice della strada, le multe per eccesso di velocita’ variano in base all’entita’ dell’infrazione riscontrata (da un minimo di 148 euro si puo’ arrivare a oltre 1.400 euro), comportano la sottrazione di punti dalla patente (da due a dieci) e, nei casi piu’ gravi, anche la sospensione del permesso di guida da uno a tre mesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI