A Erice "I cortili della memoria" - Live Sicilia

A Erice “I cortili della memoria”

Appuntamenti nel Trapanese
di
1 min di lettura

La suggestione dei luoghi si sposa con l’amore per la letteratura ne “I cortili della memoria”, la rassegna organizzata dal Comune di Erice e dalla fondazione “Erice Arte”. Una serie di incontri, a partire da sabato 30 agosto, che si concluderà il 6 settembre e che vedrà protagonisti alcuni degli scrittori più significativi del panorama italiano moderno. Ancora una volta, Erice, la splendida “vetta” in provincia di Trapani, si propone quale palcoscenico culturale d’eccezione. A dare l’avvio alla kermesse sarà Pietro Mennea, il 30 agosto alle 17,30 al Convitto Sales, mentre lunedì 1 settembre, alle 18,30 al Domus Carmelitana Siculorum, “La memoria dell’olocausto” rivivrà con Aldo Pavia, presidente della sezione romana dell’associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti e autore di “Non perdonerò mai”.
Mercoledì 3 settembre, alle18,30 e sempre al Domus Carmelitana Siculorum, sarà la volta di Gaetano Savatteri, mentre venerdì 5 settembre, alle 18,30 agli impianti sportivi di viale delle Pinete, “La memoria non condivisa”, con Stefano Tassinari. Infine, sempre agli impianti sportivi, ma sabato 6 settembre alle 18,30, “La memoria degli anni di piombo”, in compagnia di Giovanni Bianconi.
C.M.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI