Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Colantuono: “A Udine con coraggio Senza pensare alle voci di mercato”

Colantuono: “A Udine con coraggio
Senza pensare alle voci di mercato”

Vigilia di campionato
di Roberto Puglisi
0 Commenti Condividi

La lingua batte dove il centravanti (che non c’è) duole. Mister Colantuono, in conferenza stampa, mette il dito sulla piaga. Il gioco – a sentirlo – ci sarebbe pure, tuttavia manca il guizzo vincente, l’assassino d’area, il Re Mida che trasformi in oro – al semplice tocco del suo talento – le occasioni della squadra.

“La sfida col Ravenna – insiste il Cola al Tenente Onorato – ci ha fatto aprire gli occhi sul fatto che quando si crea tanto poi si deve segnare, mettendo il risultato in cassaforte. Io ho rivisto due volte la partita, abbiamo fatto due errori ed abbiamo preso due gol. Ma comunque abbiamo lavorato bene, se dopo venti minuti stai sul 2 a 0 rischi di prendere delle imbarcate notevoli, soprattutto in contropiede. Al di là del risultato per me comunque la prestazione c’è stata”.
Dunque, accanto alle punte che latitano, c’è la difesa che sonnecchia. E che dovrebbe evitare certi riposini, altrimenti arriva “l’imbarcata”.
Tanti i temi caldi sulla graticola. Stefano Colantuono li affronta a petto in fuori, com’è sua abitudine, a partire dall’inatteso scivolone di Coppa col Ravenna e dal mercato. “Noi non dobbiamo pensarci – incalza il mister -. Vogliamo far bene, il campionato è il nostro obiettivo. L’Udinese è una squadra che va affrontata con molta concentrazione, è una nostra diretta concorrente. Se non l’affrontiamo bene si rischia di fare qualche brutta figura. Sarà una partita difficile, ci saranno più spazi per noi rispetto al Ravenna però è chiaro che aumenta il target degli avversari. Prevedo una sfida a specchi, una gara molto tattica”. L’Udinese è il babau di questo sabato del villaggio. La formazione di Marino ha un organico oliato e un tessuto tattico sperimentato. Può contare sull’amalgama di Massiminiana memoria e su schemi ariosi. Certo, lascia giocare. E questa potrebbe essere un’arma in più per il contropiede rosanero. Purtroppo le truppe sono spuntate, causa infortuni. Uno dei centravanti potenziali di un attacco in cerca d’autore fa la spola con l’infermeria. “Budan? Peccato, era sulla via del recupero – si rammarica il tecnico di Anzio -. L’avrei convocato anche se non so se avrebbe giocato. Mercato? Quando ci sono queste situazioni preferisco addirittura non leggere i giornali perché cala la concentrazione. Con tutte queste voci c’è il rischio che magari si pensa al mercato quando magari c’è il match che incombe”. Giusto. Tra tante voci e frasi, la parola passi al campo. Dove ci sarà Nocerino e non Kjaer. “E’ giovanissimo – dice Colantuono – viene da un campionato diverso dal nostro e buttarlo nella mischia dopo un mese mi sembra troppo rischioso. E poi anche se può sembrare un ostacolo banale c’è ancora il problema della lingua”. Insomma, ecco un altro che non parla bene l’italiano…

Leggi notizie correlate

• Rivoluzione nel calcio europeo: nasce la Super Lega

• Dal bluff Palermo alla bancarotta: arrestati i fratelli Tuttolomondo

• Calcio, sospetto positivo - Il Bologna si ferma

Tags: calcio · colantuono · palermo · serie a · udine

Pubblicato il 29 Agosto 2008, 09:28
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

I furbetti dell'aperitivo al porto: scatta la chiusura nel weekend

Pazienti spastici maltrattativi: immagini choc

Un pasto a chi ha bisogno. L'iniziativa di un ristorante palermitano

Caltanissetta spera dopo 40 giorni di zona rossa VIDEO

0 Commenti Condividi

Fondazione O.R.T.U.S. Onlus, percorsi terapeutici e riabilitativi per la disabilità alle pendici dell'Etna

di Sponsorizzato
L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia