Solunto Film Festival,| aperte le iscrizioni - Live Sicilia

Solunto Film Festival,| aperte le iscrizioni

Il festival
di
1 min di lettura

C’è tempo fino a venerdì 12 Settembre per partecipare, con foto e video, alla terza edizione del Solunto Film Festival inserito nell’ambito della rassegna internazionale di cinema, arte e musica del mare che si svolgerà dal 17 al 21 Settembre nelle location più suggestive di Solunto, Santa Flavia e Porticello.

La kermesse si aprirà con una piccola parentesi televisiva, lunedì (8 settembre) alle 19,30 al Borgo di Santa Nicolicchia dove verrà trasmessa in diretta la prima puntata della fiction Agrodolce alla presenza del cast al completo.
Il concorso cinematografico a premi, rivolto a cineasti professionisti ed amatori, è suddiviso in tre sezioni tematiche: L’uomo e il mare il cui leit motiv è la relazione tra le attività umane e l’ambiente marino; Il mondo subacqueo per lavori contenenti riprese effettuate sott’acqua e Le pietre che cantano, per cui saranno presi in considerazione brevi cortometraggi della durata di sei minuti che descrivano, commentino, riscoprano quanto rimane nella Baronia di Sòlanto delle “pietre che cantano”, vale a dire del sapiente connubio di arte e natura, presenza geologica e maestria artigiana, anche con il racconto di chi e di come lo realizzò.
Inoltre è prevista una sezione Open, fuori concorso, rivolta alle opere a tema libero della durata massima di 20 minuti. Per ogni sezione tematica sono previste tre categorie: Film, Documentario/Video, Fotografia e Diaporama.
Il regolamento e la scheda di adesione si possono scaricare dal sito www.soluntofestival.com.
Il materiale deve essere inviato a: Solunto Film Festival III edizione, Rassegna internazionale del cinema e della fotografia del mare, Villa Filangeri – Corso Filangeri,1 – 90017 Santa Flavia
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet, contattare la segreteria organizzativa allo 091906445 o inviare una mail all’indirizzo info@infomarte.org.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI