Barcone contro le coste Ragusane,|soccorsi 220 clandestini - Live Sicilia

Barcone contro le coste Ragusane,|soccorsi 220 clandestini

Immigrazione
di
1 min di lettura

Un peschereccio di 20 metri, con circa 220 clandestini, si è incastrato sugli scogli a circa 10 metri dalla battigia nella zona di Camarina, a Scoglitti, in provincia di Ragusa.

Sul posto, scattato l’allarme, sta ancora operando personale della Guardia costiera che ha tratto in salvo tutti gli immigrati, tra cui diverse donne. Tra gli extracomunitari soccorsi dalla Guardia costiera ci sono anche 55 donne, tre delle quali in stato di gravidanza. Due immigrati hanno accusato piccoli malori e sono stati visitati presso il Pte di Scoglitti. Le operazioni di indentificazione stanno avvenendo in spiaggia a Scoglitti, frazione di Vittoria, in contrada Cammarana. Qualche ora prima, intorno alle 2 di notte, altri 11 clandestini sono stati intercettati a terra nella zona di Punta Braccetto. Le operazioni, in entrambi i casi, sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI