Miss Italia: nove siciliane in gara - Live Sicilia

Miss Italia: nove siciliane in gara

Salsomaggiore
di
3 min di lettura

L’antesignano si chiamava “Cinque mila lire per un sorriso” e i canoni per parteciapare  al concorso erano molto diversi da quelli di oggi. A quella prima manifestazione non partecipò nessuna siciliana. All’edizione numero 68 sono nove le siciliane candidate alle selezioni di Miss Italia che sfileranno in diretta a Salsomaggiore. La kermesse riparte, infatti, questa sera su Raiuno, per quattro serate con Carlo Conti tornato alla conduzione dello show dopo un solo anno di assenza. Riusciranno le nove siciliane a resistere fino a sabato quando Silvia Battisti cederà la corona alla nuova reginetta? A sentirle, le nostre bellezze nostrane sono tutte brave, intelligenti e giudiziose: universitarie, fidanzate, sportive, salutiste, solari, vivono a casa con mamma e papà e sognano di crearsi una famiglia tutta loro. L’ultima in ordine temporale ad accedere alle finali (dopo il ritiro di Miss Rocchetta Bellezza Liguria, Selene Pizzini, “per motivi di salute”) è stata la riserva Tatiana Antonina Cipriano (n°58), 18 anni, di Patti che parteciperà con il titolo di Miss L’auraBlu Moda Mare Sicilia 2008. Il suo segno zodiacale è Leone, è alta1,75, ha capelli castani e occhi di color marrone. Tatiana vive a Terme Vigliatore sempre in provincia di Messina.
Ogni provincia ha la sua beniamina: Claudia Maria Pandolfo (n°76) è nata il 20/05/1983 a Palermo dove vive. Alta 1,71, segno zodiacale Toro, capelli castani e occhi azzurri, ha un fratello. Diplomatasi al Liceo Artistico, lavora come impiegata in una ditta di una famosa marca d’abbigliamento. Adora danzare, dipingere e fotografare tutto ciò che la circonda, ma vuole diventare un’attrice.
Miriam Leone (n°97) è nata il 14/04/1985 a Catania e risiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Miriam, segno zodiacale dell’Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è la prima miss dell’anno del concorso ed è stata presentata nel programma “L’anno che verrà” da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno. La ragazza si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo “arti e spettacolo”: le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un’emittente radiofonica locale e nel tempo libero scrive poesie e fa trekking sull’Etna. “Se vincessi, vorrei sentire come sottofondo il brano “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. Tifosa della Nazionale di calcio, perché – dice – “tutto il resto è noia”, ammira Gigi Buffon.
Adriana Di Paola (n°85) è nata, sotto il segno dei Gemelli, il 29/05/1990 a Catania e vive a Gravina di Catania. Ha capelli castani e occhi verdi. Studentessa al Liceo Scientifico, vorrebbe fare la fotomodella. Ha un fratello.Tifa per la squadra del Catania, ma in realtà adora tutti gli sport e ammira i campioni delle più disparate discipline.
Anche Alice Consoli (n°56), è nata a Catania dove vive. Il suo compleanno è sotto il segno del Leone, l’11/08/1990. Capelli castani e occhi color marrone, è figlia unica. Iscritta al Liceo Scientifico, le piacerebbe proseguire gli studi in Scienze Politiche. I viaggi, la moda e la vela sono le sue passioni. Tifa la squadra del Catania, mentre la voce che predilige è quella di Leona Lewis.
Ilaria Cusumano (n°95) è nata, sotto il segno dell’Ariete, il 7/04/1990 a Como (CO), ma vive a Favara (AG). Alta m.1,73, capelli castani e occhi color marrone, è figlia unica. Studentessa al Liceo Scientifico, vuole diventare notaio. Frequenta la palestra. “Spero di coronare il mio sogno – dice – e di farmi conoscere attraverso il Concorso. Se vincessi, vorrei che Ligabue in persona cantasse per me Al centro del mondo”. Ilaria è tifosa della Juventus e del grande Gigi Buffon.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI