Club Med investe in Sicilia,| 55 mln a Cefalù e un nuovo villaggio - Live Sicilia

Club Med investe in Sicilia,| 55 mln a Cefalù e un nuovo villaggio

“Club Med” ha deciso di incrementare i suoi investimenti in Sicilia. Sarebbero già pronti 55 milioni di euro per la struttura di Cefalù, più altri apporti al club di Kamirina, nel Rasusano e, infine, un nuovo centro in un punto ancora da localizzare.

Sarebbero questi i progetti della multinazionale francese del turismo nell’Isola secondo quanto rivelato dal direttore generale Giorgio Palmucci a MF Sicilia. A Cefalù i lavori partiranno nei prossimi giorni per concludersi nell’estate 2010, l’anno del sessantesimo anniversario di Club Med, data che intendiamo festeggiare proprio a Cefalù – spiega Palmucci – con un evento al quale parteciperanno giornalisti da tutto il mondo”. La struttura dovrebbe diminuire i posti letto da mille a circa settecento, “ma resterà aperta da marzo a novembre”. Sarà, inoltre, il primo Club Med a cinque tridenti d’Europa, secondo la nuova classificazione introdotta dalla società quattro anni fa. Il secondo nel mondo dopo il villaggio delle Mauritius. Ma i progetti per la Sicilia non si fermano qui: “Puntiamo a migliorare il villaggio di Kamarina, ma intanto continuiamo a guardarci intorno per aprire un nuovo villaggio in Sicilia”, ha anticipato Palmucci. “Abbiamo visto alcuni terreni nel Catanese e nel Siracusano, ma non sarebbe male trovare anche una struttura esistente da ‘clubmedizzare’, che abbia una capienza di 700 posti letto e una estensione di almeno 25 ettari”.

A.C.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI