Roghi in tutta la Sicilia|Il fuoco lambisce alcuni villini|nel Palermitano - Live Sicilia

Roghi in tutta la Sicilia|Il fuoco lambisce alcuni villini|nel Palermitano

I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere decine di incendi di sterpaglie e di macchia mediterranea a Palermo ed in provincia. Numerose le richieste di intervento giunte al centralino della sala operativa del capoluogo siciliano. Ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo a Trabia, dove le fiamme hanno investito in due punti diversi la zona di villeggiatura di Sant’Onofrio, minacciando alcuni villini, e contrada Danigargi. Al fianco dei vigili del fuoco sono scese in campo anche squadre di volontari. Un vasto incendio sta interessando contrada Serra, tra Termini Imerese e Caccamo. Roghi anche nei pressi delle Grotte della Gurfa, ad Alia ed a Piana degli Albanesi. Le fiamme hanno investito anche una vasta area in territorio di Castelbuono ed a Mezzojuso. Un altro vasto incendio si e’ sviluppato anche a Balestrate lungo la strada provinciale che conduce ad Alcamo.
Continua così senza tregua l’emergenza incendi in Sicilia, dove anche oggi sono andati in fumo ettari di boschi e di macchia mediterranea. Gli uomini della forestale sono stati impegnati anche nella zona di Pizzo Nebbia, ad Assoro, in provincia di Enna. Le fiamme sono state spente grazie all’intervento di personale a terra e di un elicottero. Sempre nell’ennese un altro incendio ha investito una vasta area nella Valle dell’Inverno, a Valguarnera Caropepe. Anche qui e’ intervenuto un elicottero. Fiamme anche in contrada Belvedere, alle porte di Calatafimi, in provincia di Trapani, dove sono intervenuti due elicotteri.  L’incendio ha lambito alcune abitazioni e si sono registrati momenti di panico tra gli abitanti della zona.  Nel palermitano, invece, un incendio di vaste dimensioni si e’ sviluppato nella zona di Cozzo Carizzo, a Castelbuono. Anche qui le fiamme hanno minacciato alcuni villini. È intervenuto un elicottero.Le fiamme non hanno risparmiato la provincia di Catania. Un incendio ha investito la zona di Murazzo Rotto, a Randazzo, dove sta ancora operando un elicottero del corpo forestale.  Ed un altro elicottero è intervenuto anche a Lipari, nell’arcipelago delle Eolie, nella zona di Santa Margherita, dove il rogo ha lambito alcune abitazioni di villeggiatura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI