Ladro educato saluta polizia| e gli agenti: "Sei in arresto" - Live Sicilia

Ladro educato saluta polizia| e gli agenti: “Sei in arresto”

“Se l’avessi saputo…” avrà pensato Domenico Virzì, 36 anni, arrestato ieri nel quartiere Brogo Nuovo di Palermo per evasione dagli arresti domiciliari.

Domenico Virzì è stato arrestato lo scorso agosto per il furto di un marsupio e da poco gli erano stati concessi gli arresti domiciliari nella sua abitazione a Borgo Novo. Ieri, attorno alle 13, non ha resistito alla bella giornata e ai richiami che giungevano dalle strade del quartiere: era il giorno del mercato rionale. Voleva prendere una boccata, d’aria, vedere la gente del quartiere, ma non solo. Virzì da lontano ha incrociato una volante della polizia e l’ha salutata. Ma ancora non bastava ad accontentare l’euforia dell’uomo che allora è andato incontro agli agenti che già conosceva per averlo tratto in arresto tempo addietro. Gli ha stretto la mano e li ha salutati calorosamente. Ma gli agenti l’hanno riconosciuto e per lui sonno scattate ancora una volta le manette. L’uomo è stato, così. Portato all’Ucciardone a diposizione dell’autorità giudiziaria. E durante il tragitto il pensiero l’avrà certamente toccato: “Se l’avessi saputo…”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI