Ballardini: "Una grande prestazione" - Live Sicilia

Ballardini: “Una grande prestazione”

Palermo-Roma: L'allenatore rosanero
di
2 min di lettura

 

La doppietta di Miccoli? Non lo scopro io, se sta bene è un grande giocatore deve avere solo la fortuna di star bene”. Davide Ballardini elogia così l’attaccante rosanero, autore di una splendida doppietta nel 3-1 rifilato dal Palermo alla Roma di Spalletti.

L’ex tecnico del Cagliari rilegge il match del “Barbera”: “Facevamo fatica a giocare all’inizio della gara, poi li abbiamo ripesi, siamo stati bravi nel gioco, giusto così, arrivavamo prima sulla palla a centrocampo. Cavani? Fa tanti metri, tanti davvero, ci sta anche giocando così tanti palloni non sia sempre così lucido sotto porta ma è giovane e quindi migliorerà. Budan potrebbe tornare utile, un centravanti con altre caratteristiche, un buon giocatrore anche lui. La svolta della partita? All’inizio facevamo fatica a prendere poi con le mezze ali abbiamo accorciato sui terzini e poi sugli esterni, quando rubavamo la palla avevamo un giocatore in più a centrocampo. Insomma un buon gioco. Il paragone tra Cagliari e Palermo? I miracoli a Cagliari li fai se hai grandi uomini, se hai qualità ma se non hai spessore non arrivi a far nulla. A cagliari hanno dimostrato nel tempo di essere ragazzi con buone qualità e con spessore fuori dal comune. Ottenere un risultato così non è facile. Ognuno di noi porta le sue idee e il suo lavoro, se riesci a legare bene con i giocatori ecco che ottieni il massimo da ognunbo di loro”.
“Qui a Palermo le mie sensazioni? E’ forse presto però la sensazione è quella di avere persone perbene, ragazzi che hanno voglia di lavorare e qui ci sono giocatori di grande qualità, quindi si potrà lavorare bene – spiega Ballardini – Bresciano è stata una sorpresa anche per noi, è arrivato in anticipo, ha fatto il defatigante, stava bene e abbiamo deciso di convocarlo all’ultimo momento visto che ha dato la sua disponibilità. Solo ieri ha lavorato un po’ con la squadra, tutta la squadra, a parte i primi dieci minuti, si è espressa al meglio. E’ stata bene in campo, ha accelerato, ha gestito bene i ritmi, ha tenuto palla quando doveva. Grande prestazione da tutti punti di vista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI