Sequestrati un chilo e mezzo di marijuana|in un parco in via Ustica - Live Sicilia

Sequestrati un chilo e mezzo di marijuana|in un parco in via Ustica

 I carabinieri hanno sequestrato in un parco pubblico di via Ustica, a Catania, circa 1,5 chilogrammi di marijuana, confezionata in dosi. L’operazione è scattata in seguito alle numerose segnalazioni di cittadini, giunte al 112 nei giorni scorsi, per denunciare una situazione di degrado nei quartieri popolari compresi nelle zone di San Giovanni Galermo e San Nullo, a Catania, dove la criminalità organizzata, attraverso una rete fittissima di pusher, ha trasformato le poche aree verdi della zona in un mercato della droga anche nelle ore pomeridiane.

Per tale motivo i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania nel pomeriggio di ieri, tra le 17 e le 19.30, sono entrati in azione nel popoloso quartiere di San Nullo fino a spingersi in via Ustica, dove sono riusciti a penetrare la fitta rete di sentinelle delle organizzazioni criminali. Numerose le perquisizioni all’interno di abitazioni di pregiudicati e sorvegliati speciali, e solo grazie al fiuto di “Berry”, un pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili carabinieri di Nicolosi, in una area verde di via Ustica, è stata trovata all’interno di un manufatto di cemento una busta contenente 1 chilogrammo di marijuana. Un po’ più distante, questa volta nascosta tra i cespugli, il cane antidroga ha scovato un altro nascondiglio, dove all’interno c’erano ulteriori dosi di marijuana, per altri 500 grammi. Terminato il servizio il cane “Berry”, si è concesso alle carezze dei numerosi bambini che nel frattempo si erano avvicinati per assistere allo “spettacolo”. I carabinieri sono poi stati salutati in segno di gratitudine con un applauso da tutte le mamme affacciate dalle numerosissime finestre dei palazzi adiacenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI