Ecco la mappa| degli autovelox - Live Sicilia

Ecco la mappa| degli autovelox

Fino al prossimo 13 ottobre gli agenti del Nucleo Autovelox del Servizio Mobilità e sicurezza della Polizia municipale saranno in azione con i dispositivi tecnologici che misurano la velocità in viale Regione siciliana (entrambe le direzioni), via Lanza di Scalea, viale dell’Olimpo, viale Margherita di Savoia, via Ernesto Basile, via Pitré, via Venere, viale Diana, viale Ercole, via Croce Rossa, corso Calatafimi, via Lazio e lungomare C. Colombo.

L’informazione ai cittadini sull’autovelox rientra nell’operazione trasparenza (legge 168/2002 del 06/08/2002) promossa dalla Polizia municipale, grazie alla quale vengono portate a conoscenza degli automobilisti le strade in cui i Vigili urbani effettueranno la misurazione elettronica della velocità.
Secondo quanto stabilito dal Codice della strada, le multe per eccesso di velocità variano in base all’entità dell’infrazione riscontrata (da un minimo di 148 euro si può arrivare a oltre 1.400 euro), comportano la sottrazione di punti dalla patente (da due a dieci) e, nei casi più gravi, anche la sospensione del permesso di guida da uno a tre mesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI