Edifici storici aperti al pubblico|Saranno 85 in Sicilia il 4 ottobre - Live Sicilia

Edifici storici aperti al pubblico|Saranno 85 in Sicilia il 4 ottobre

"Invito a Palazzo"
di
1 min di lettura

“Invito a Palazzo”, anche in Sicilia come nel resto d’Italia, il prossimo 4 ottobre aprirà al pubblico gratuitamente le porte dei palazzi storici delle banche, gioielli architettonici e artistici solitamente non accessibili perchè sede di uffici. Saranno cinque nell’Isola le strutture visitabili dalle ore 10 alle 19.

In tutta la penisola l’iniziativa – giunta alla sua settima edizione – aprira’ quest’anno 85 palazzi di 50 banche. Nelle passate sei edizioni la manifestazione ha attirato oltre 500 mila visitatori. A Catania sara’ visitabile, in viale Vittorio Veneto, Villa Scammacca (Banca Antonveneta); a Licata, Palazzo Frangipane (Popolare Sant’Angelo) in corso Vittorio Emanuele; a Palermo, Palazzo Petyx (Banca Popolare S. Angelo), in via Enrico Albanese, e Villa Zito (sede della Fondazione Banco di Sicilia), in viale della Liberta; a Siracusa si potra’ visitare il palazzo del Banco di Sicilia, in piazza Archimede. Le visite saranno guidate, in italiano e inglese. La manifestazione è promossa dall’Abi, con l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI