Il sindaco torna sui suoi passi:| "Sulla Maraventano decida maggioranza" - Live Sicilia

Il sindaco torna sui suoi passi:| “Sulla Maraventano decida maggioranza”

Il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis, torna sui suoi passi.

“Baglioni ha fatto, e continua a fare, solo del bene a Lampedusa e le affermazioni della senatrice Maraventano sono state del tutto fuori luogo. Comunque sarà la maggioranza a decidere se dovrò ritirarle o meno la delega di vicesindaco”, ha detto l’epsonente dell’Mpa all’agenzia Italpress. De Rubesi si era spinto ad annunciare il siluramento del vice-sindaco e assessore alla Pubblica istruzione dell’isola, la leghista Angela Maraventano.

La polemica era nata durante lo sfolgimento del festival ‘O Scià organizzato dal cantautore romano Claudio Baglioni. La ‘pasionaria’ come è stata ribattezzata alla sua prima elezione, aveva giudicato esagerato il costo di 600 mila euro per l’organizzazione della manifestazione. Voleva che se ne sottraesse una parte per acquistare una risonanza magnetica per l’unico pronto soccorso dell’isola, ricevendo, secondo quanto riportato dalla stessa lampedusana, una risposta negativa. Alla fine al consiglio comunale convocato per “comunicazioni urgenti” l’argomento non è stato preso. E il sindaco finisce quasi per difendere la Maraventano, quando l’utlimo giorno del festival aveva convocato una conferenza stampa per annunciare il suo ‘siluramento’.
“Il presidente del Consiglio comunale – spiega il sindaco – ha avviato una consultazione tra le forze della maggioranza ed in queste ore se ne sta discutendo. Io non vorrei che si aprisse una crisi in un momento così delicato per Lampedusa. Pertanto se la maggioranza dirà che la Maraventano deve restare, la lascerò al suo posto, altrimenti la allontanero'”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI